Fermacampioni: 4 idee creative per ragazzi
Claudia Zedda - Sono autrice, web content, laureata in lettere moderne con indirizzo socio antropologico, ricercatrice indipendente e creativa cronica. Ho pubblicato due saggi tutti incentrati sulla tradizione sarda e un romanzo. I miei tre blog sono la mia palestra virtuale di social - scrittura.
ECCO I FERMACAMPIONI E MOLLE PIU' VENDUTE:

I fermacampioni sono un utile accessorio da ufficio, ma a guardali con gli occhi di un bambino diventano presto un immancabile oggetto di divertimento.
Non ci crederai ma con loro puoi realizzare oggetti simpatici, interattivi, istruttivi, utili e bellissimi da realizzare insieme ai bambini.

L’orologio.
Uno dei modi più efficaci per imparare la lettura dell’orologio è quello di crearne uno fai da te.
Niente di più semplice: si ritaglia un bel cerchio su un cartoncino rigido, con un pennarello si segnano le ore e si passa alla creazione delle lancette colorate.
Una volta ritagliate si devono fissare al centro dell’orologio che deve essere stato bucato in precedenza.
Fermate il tutto con un fermacampioni e il gioco è fatto. Vedrete come gireranno le lancette!

Girandola colorata.
Ecco un’altra idea creativa che farà impazzire di gioia i più piccoli. Creare una girandola è facilissimo e molto divertente.
Basta disporre di un cartoncino quadrato, ritagliare gli angoli come da immagine e fissarli al centro con l’aiuto di un fermacampioni.
Fissa un bastoncino e la girandola è bella che pronta.
Macchina di riciclo.
Per realizzare una macchina con i ferma campioni devi disporre di un rotolo di cartoncino rigido (carta assorbente, carta igienica, pellicola).
Pratica quattro fori all’altezza delle future ruote che avrai realizzato in cartoncino.
A quel punto ferma le ruote con 4 fermacampioni e la macchina è pronta per essere colorata.
