Diritto di Recesso e Procedura di Reso Commerciale

 

Diritto di Recesso e Reso Commerciale RMA

L’attuale legge vigente prevede che il consumatore finale abbia 14 giorni di tempo per decidere se tenere o restituire la merce acquistata online (diritto di recesso).

Targetsas.it raddoppia questi termini e ti diamo 30 giorni di tempo per ripensarci!!!

La legge prevede inoltre che l’obbligo venga applicato solo ed esclusivamente ai consumatori finali privati (non titolari di partita iva) ma, anche se non siamo di fatto obbligati a farlo, valuteremo e autorizzeremo, a nostra completa discrezione, la richiesta di reso proposta dal nostro cliente.

 

Condizioni della merce da restituire 

 

PUNTO N. 1 - I prodotti possono essere resi solo ed esclusivamente se RISULTANO PERFETTAMENTE INTEGRI  e se:

- Non sono mai stati usati e/o provati.

- Risultano provvisti della confezione originale e dell'imballo perfettamente integro (non aperto)

- Non hanno subito danni alla confezione o all'imballo tali da non poter essere più rivenduti

- Non sono state applicati adesivi, scritte o segni tali da comprometterne la rivendita

IL PRODOTTO OGGETTO DELLA RICHIESTA DI RESO DEVE ESSERE IN CONDIZIONI TALI DA POTER ESSERE RIMESSO NEL CICLO DI VENDITA.

NEL CASO IL PRODOTTO NON RISPETTI ANCHE SOLO UNA DELLE SOPRACITATE CONDIZIONI, LA RICHIESTA DI RESO SARA’ CHIUSA E NON POTRA' ESSERE EMESSO IL RIMBORSO.

 

PUNTO N. 2 - Alcuni prodotti, seppur integri, non possono essere in nessun caso resi se:

- Prodotti blisterati/cellophanati aperti (es. box software, chiavette usb ecc...)

- Prodotti alimentari (acqua, bibite, snack ecc...)

- Carta per stampanti

- Prodotti e dispositivi di protezione da Covid

- Prodotti con peso superiore a 100 kg.

 

Come effettuare una richiesta di reso – Apertura RMA

 

Accedi al ns. sito, effettua il login, e vai alla sezione RESI  

 

Clicca su: Crea nuova richiesta di reso (oppure clicca qui >>)

E compila la tua richiesta.

Riceverai una nostra email di conferma di apertura di pratica.

Puoi verificare in qualsiasi momento lo stato della tua pratica nella sezione RESI.

 

Stato RMA: In attesa

 

rma in attesa

 

Spedizione al Venditore

 

Entro 24 ore dall’apertura della pratica, verificheremo la tua richiesta e provvederemo a segnalarti lo stato di avanzamento della pratica.

Qualora la tua richiesta di reso venisse approvata, lo stato del tuo RMA sarà: Autorizzato - Da spedire.

Entro 7 giorni dall’autorizzazione ti chiediamo di provvedere alla spedizione pena la chiusura della pratica RMA

In tal caso ti ricordiamo che:

I prodotti resi devono essere imballati con cura evitando di apporre etichette e/o nastro adesivo sull'imballo originale.

Ti consigliamo di usare una scatola come protezione durante il trasporto.

Per quanto riguarda la spedizione (che è a carico del Cliente) puoi decidere se utilizzare un tuo corriere abituale oppure puoi utilizzare un nostro corriere (ti sarà addebitato il costo detraendolo dal rimborso).

In quest'ultimo caso, sarà ns. cura contattare il corriere per il ritiro della merce.

Ti chiediamo di attenerti alle ns. istruzioni e renderti disponibile il giorno del ritiro.

Ti ricordiamo che la merce viaggia comunque sotto la totale responsabilità del Cliente.

Se utilizzerai un nostro corriere, i costi di trasporto per rendere il prodotto sono:

€ 9,90 + iva fino a 5 kg (per ogni singola scatola)

€ 11,90 + iva fino a 10 kg (per ogni singola scatola)

€ 13,90 + iva fino a 20 kg (per ogni singola scatola)

€ 17,90 + iva fino a 30 kg (per ogni singola scatola)

€ 24,90 + iva fino a 50 kg (per ogni singola scatola)

*A questo costo potrà essere aggiunto un supplemento in base al volume del collo che sarà comunicato al cliente prima di effettuare il ritiro.

il costo del trasporto sarà stornato dall'importo del prodotto da rendere

esempio: prodotto reso € 43,00 - spese di trasporto € 9,90 = rimborso € 33,10

 

Stato RMA: Autorizzato - Da spedire 

 

rma da spedire

 

Accettazione e Verifica della merce:

 

Entro 48 ore dalla ricezione del prodotto restituito, il nostro reparto provvederà alle dovute verifiche della merce restituita.

Qualora la merce sia stata restituita in condizioni da poter essere rivenduta sarà autorizzato il rimborso.

Nel caso in cui la merce resa abbia subito un danneggiamento durante il trasporto o non sia più nelle condizioni di poterlo rivendere, ci riserviamo il diritto di annullare la richiesta di reso e di chiuderla senza nessun tipo di rimborso.

In questo caso, la merce viene messa a disposizione del cliente che dovrà ritirarla entro 15 giorni a proprie spese. Decorso tale termine il prodotto sarà inviato allo smaltimento.

 

Stato RMA: Reso Ricevuto - In verifica 

 

rma in verifica

 

Emissione Rimborso

 

Entro 24 ore dalla verifica del prodotto restituito provvederemo ad effettuare il rimborso totale relativo al prodotto reso, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto

Si ricorda che non sono rimborsabili le spese di trasporto sostenute per acquistare il prodotto e che verrà rimborsato solo ed esclusivamente il costo del prodotto reso.

Qualora il prodotto reso avesse fatto parte di un ordine promozionale (esempio con Omaggio) e qualora il prodotto reso diminuisse l’importo minimo dell’ordine in maniera tale da non avere più diritto all’Omaggio, sarà detratto l’importo dell’Omaggio dal totale da rimborsare.

 

Stato RMA: Reso Autorizzato e Rimborsato

 

rma rimborsato

 

Ulteriori Consigli

 

- Ti consigliamo di prendere visione della scheda articolo prima di effettuare l'ordine, controllando attentamente le caratteristiche specificate.
- Qualora riceviate prodotti blisterati o cellophanati, leggere bene le caratteristiche del prodotto prima di aprire la confezione.
- Conservare gli imballi per 30 giorni, verificare il buon funzionamento e, solo dopo che si è sicuri di ciò, si possono gettare.