N° Prodotti online: 34983 Consegna GRATIS con € 67,10 02 9101951 OFFERTE SPECIALI clicca qui >>

Un purificatore aria per cominciare il nuovo anno respirando meglio

purificatore d'aria

PURIFICARE L'ARIA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Sempre meglio prevenire che curare, certo, ma se si può anche investire sul futuro allora non ci sono dubbi: è il momento giusto per comprare un purificatore d’aria.

Di cosa si tratta?

PURIFICATORE ARIA: CHE COSA È?

Il purificatore è un dispositivo che garantisce il filtraggio delle microparticelle, permettendo di migliorare la qualità dell’aria del luogo in cui lo si posiziona.

In questo difficile periodo di pandemia Covid-19, molte sono le linee guida indicate dal governo per mitigare il rischio dei contagi.

Tra queste vi è la necessità di arieggiare spesso gli spazi chiusi, in particolare negli uffici, dove vi è di per sé una limitata ventilazione ed è elevato il tempo di permanenza di coloro che lavorano all’interno.

Sappiamo infatti che la prima via di trasmissione di virus è quella aerea.

CONTRO LE PARTICELLE IN SOSPENSIONE

È qui che entra in gioco il purificatore d’aria: grazie al suo filtro HEPA, il purificatore permette di respirare aria più pulita, libera dalle particelle in sospensione, quali COV (composti organici volatili) e PM (particolato fine e ultrafine), che fanno da vettore ai virus.

È possibile così arieggiare l’ambiente di lavoro con più facilità.

Non diminuisce la temperatura interna, essenziale ora che ci troviamo in pieno inverno, e non sono veicolati dall’esterno fumi e microbi nocivi, se si ha sede in una zona particolarmente trafficata.

(Fonti: https://notiziescientifiche.it/covid-19-purificatori-daria-possono-essere-utili-secondo-esperto/)

purificatore aria

IL FILTRO HEPA DEL PURIFICATORE ARIA

Gli studi scientifici al momento indicano che nessun sistema di ventilazione può permettere di eliminare completamente il rischio di contaminazione, ma la sua presenza è senz’altro d’aiuto; fondamentale è il filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air filter) e il suo sistema di fogli di microfibre in grado di bloccare le particelle inquinanti.

Il filtro, che può essere sostituito o pulito a seconda del modello del purificatore aria, è di elevata efficienza e risulterà d’aiuto anche al termine della situazione d’emergenza attuale: ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente sempre pulito, stando al tuo fianco nella battaglia contro odori, fumo e umidità.

IL PURIFICATORE ARIA: UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO

Inoltre, garantendo una migliore qualità dell’aria, i purificatori eliminano i batteri e diminuiscono i rischi di reazioni allergiche dovute alle polveri. Non solo protezione, dunque, ma anche garanzia di respirare meglio e con meno rischi: questi sono gli obiettivi principali.

(Fonti: https://www.hdblog.it/casa/speciali/n528485/purificatori-aria-utili-coronavirus-covid19/)

purificatore ariaDai più grandi e funzionali a quelli portatili e compatti, con la funzione di diffusore di aromi o estremamente silenziosi. Sono decine i modelli di purificatori tra cui scegliere, per compiere il primo passo per respirare aria sempre migliore.

Scegli il purificatore d'aria più adatto alle tue esigenze

 

Sono una studentessa di cinema e televisione. Il mondo della cartoleria mi affascina da sempre, insieme alla scrittura e alla fotografia. 

Chiara Piredda 

 

Lascia un Commento