Prodotti attualmente online: 23096 OFFERTE SPECIALI clicca qui >> Consegna GRATIS con € 67,10 Tel. 02 9101951

Ufficio in casa: cosa non deve mancare

Ufficio in casa

Lavorare in casa è la nuova tendenza, dettata in alcuni casi dalla necessità, in altri dalla convenienza. Gli studi hanno dimostrato che non solo il lavoratore è più produttivo, ma costa anche di meno. Se hai deciso di prendere in considerazione questa possibilità ecco cosa non deve mancare nella tua work station.

Computer. E’ inevitabile averne uno. Il computer oggi è una finestra dalla quale è possibile affacciarsi direttamente sul mondo. Sulla tipologia di terminale verso il quale puntare le teorie sono diverse: c’è chi considera indispensabile un fisso, chi preferisce la mobilità di un portatile, chi si trova benissimo con un tablet a patto che giri bene. A ciascuno la sua soluzione.

Penna e carta. Tecnologici quanto vuoi, ma quando si tratta di annotare un numero o buttare giù delle idee niente è meglio della carta. Ti aiuta a memorizzare meglio ma soprattutto a far chiarezza in quella giungla di progetti e prospettive che è la tua testa. Via libera quindi a blocchi bianchi, colorati, agende o ai più classici quaderni che ci riportano indietro ai tempi della scuola.

Sedia comoda. La sedia non solo deve essere graziosa e ben adattata all’arredamento del tuo ufficio in casa, ma è importante che sia anche comoda ed ergonomica. Trascorrerai molto tempo seduto, a scrivere, programmare o progettare; se avrai optato per una sedia che rispetta la tua schiena a fine giornata di lavoro ti sentirai meno stanco.

Ufficio in casa

Cuffie. Il pc non serve esclusivamente per lavorare: ci si possono fare almeno altre due cose che ruotano intorno al mondo del lavoro. Con un pc si può telefonare ma soprattutto si può ascoltare buona musica. Per fare l’una e l’altra cosa è indispensabile avere a portata di mouse cuffie isolanti. Indossale, metti la tua musica preferita ed allontanati dal mondo.

Buona illuminazione. Luce e lavoro vanno a braccetto. Se la scrivania è ben illuminata si lavora meglio e si mantengono riposati gli occhi. E’ quindi importantissimo posizionare la scrivania nei pressi di un’ampia finestra o dotarla di una lampada efficiente. Non solo torna utile ma se scelta con gusto sarà un ottimo oggetto d’arredamento.

Distruggi documenti. La professionalità si vede anche e soprattutto nelle piccole cose. In ogni ufficio che si rispetti non può mancare un distruggi documenti, anche se l’ufficio lo hai accanto alla camera da letto. Distruggere i documenti è importante per diversi motivi. Dai uno sguardo qui per rinfrescarti la memoria.

Cosa non deve mancare assolutamente nel tuo ufficio?

trovi i prodotti qui. clicca qui

Lascia un Commento