Coniugare produttività aziendale e sostenibilità ambientale non solo è possibile ma è auspicabile. Scegliere i prodotti giusti ti aiuta a diventare più efficiente e allo stesso tempo eco-friendly. Se stai inaugurando il tuo nuovo ufficio oppure se lo stai rinnovando è l'occasione giusta per dargli un aspetto green, ecologico e rispettoso per l’ambiente. In questo post ti segnaliamo i prodotti che strizzano l’occhio all'ambiente, e che in un ufficio non dovrebbero davvero mai mancare. Sono moltissimi i brand che da qualche anno a questa parte stanno puntando tutto sull'immagine eco-friendly: non solo aiutano l’ambiente, ma fanno un’ottima impressione sui clienti che spendono poco di più, ma sono sicuri d’avere in mano un prodotto di qualità e magari proveniente da materiali interamente riciclati. Risultato? Una marea di prodotti eco-green fra i quali scegliere.

Abbiamo selezionato per te i 10 prodotti ecologici più venduti:

  1 - Eco-logical Navigator. Usare carta ecologica è una buonissima idea, anche perché in ufficio se ne usa una marea. La Eco Logical Navigator, 500 fogli A4 per risma, usa per la sua realizzazione pochissime materie prime in totale rispetto dell’ambiente. Eppure la carta è morbida, non si inceppa e il bianco è garantito.  

  2 - Salviette per le mani e carta igienica. Nella toilette del tuo ufficio non possono certo mancare, ma se le scegli ecologiche e realizzate in materiali riciclati è anche meglio, visto il largo consumo che se ne fa. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: in genere sono realizzate con materiali riciclati e pure riciclabili.  

  3 - La penna Begreen B2P. Le penne si prestano ad essere un prodotto riciclato ed ecologico. Prendi ad esempio la Begreen B2P: ricorda nella forma una bottiglia ed in effetti è realizzata utilizzando le vecchie bottiglie di plastica. Niente male davvero.  

  4 - Archivia progetti Euro Cart. I documenti che si archiviano in ufficio, nonostante la rivoluzione digitale sono un’infinità. Ecco perché in tanti stanno optando per scatole da archivio ecologiche. Queste ad esempio sono realizzate con materiali riciclati, color avana, ecologiche ma dannatamente eleganti.  

  5 - Riciclo del toner esausto con Ber Phi srl. Non sporcano solamente le mani quando sono esausti, ma possono essere pure riciclati. La Ber Phi Srl ad esempio si occupa del loro smaltimento, separando tutti i componenti e riciclandoli. Provare per credere.  

  6 - Post-It Note. Sono carini, colorati, hanno più memoria di noi e senza di loro molti uffici andrebbero alla malora. A loro favore c’è da dire inoltre che da qualche tempo sono addirittura green, realizzati con carta riciclata. Davvero interessanti!  

  7 - Le buste flyer MaterBi WillChip. Se dal tuo ufficio partono ogni giorno una marea di spedizioni, puoi prendere in considerazione l’idea di acquistare buste biodegradabili. Le MasterBi WillChip sono anche stampabili e dotate di chiusura con adesivo.  

  8 - Etichette ufficio Avery. Ecco un altro prodotto che proprio non deve mancare in nessun ufficio: se poi è realizzato con l’uso di carta riciclata e prodotti sbiancanti naturali ancora meglio no? Le etichette Avery a loro favore hanno anche il fatto che si attaccano con facilità e si rimuovono bene e presto.  

  9 - Nastro adesivo PP Tesa. Non ci si crede, ma anche il nastro adesivo può essere realizzato con attenzione verso l’ecologia. Prendi ad esempio quello PP Tesa: proviene dal un riciclo di plastica al 100%.  

  10 - Calcolatrice da tavolo ecologica AS-2400 Canon. Chiudiamo la nostra top ten con la calcolatrice ecologica Canon, non solo dotata di doppia alimentazione ma pure realizzata con l’uso di prodotti di riciclo.  

  Un ufficio eco-friendly è possibile, e oggi sai pure come fare.  
bruno mutti Dal 1995 mi occupo di prodotti per ufficio. Negli ultimi anni tutte le mie energie sono concentrate sui contenuti e sulle attività sul web. Il sito targetsas.it e il suo Blog sono il risultato della passione che ho per l'ufficio e per tutto quello che ci gira intorno Bruno Mutti - Cofondatore di targetsas.it  tel. 02 9101951 | blue-mail invia un'email