Prodotti attualmente online: 25229 OFFERTE SPECIALI clicca qui >> Consegna GRATIS con € 67,10 Tel. 02 9101951

Rilegatrice: alcuni consigli per scegliere quella giusta

rilegatrice

Rilegatrice - alcuni consigli per trovare quella giusta per te

Tutto quello che devi sapere per poter rilegare i tuoi fogli

La rilegatrice è uno strumento indispensabile in ogni ufficio.

Quando devi presentare un'offerta commerciale ad un tuo Cliente, una buona presentazione è il biglietto da visita più importante e può dare un'immagine molto professionale della tua attività

Inoltre aiuta a tenere ordine fra i propri documenti, è indispensabile per conservare nel migliore dei modi il proprio lavoro, se si vuole rilegare un bilancio, un manoscritto, una “to do list” settimanale.

Se stai pensando di comprarne una, ecco quel che devi sapere prima dell’acquisto.

Capacità di perforazione

Prima di acquistare una rilegatrice è bene essere consapevoli dell’utilizzo che se ne vuole fare e del risultato che si intende ottenere.

Tanto per cominciare è bene prendere in considerazione la capacità di perforazione della macchina.

Il numero di fogli che è in grado di perforare contemporaneamente è piuttosto variabile e se l’idea è quella di rilegare un romanzo è bene optare per una rilegatrice con una capacità di perforazione piuttosto alta.

Capacità di rilegatura

Dettaglio da non sottovalutare è quello relativo alla capacità di rilegatura: si tratta del numero dei fogli che una rilegatrice è in grado di mettere insieme, è dunque importante informarsi prima dell’acquisto per evitare spiacevoli sorprese.

Spirali plastiche o metalliche

Inoltre è bene conoscere la tipologia di rilegatura che la macchina è in grado di offrire. Ce ne sono almeno due:

rilegatura a dorsi plastici.

dorsi plastici

Le macchine che offrono questo genere di rilegatura sono le più diffuse ed economiche.

Non solo sono semplici da utilizzare, ma consentono di dare un tocco di freschezza al documento visto che gli anelli plastici che terranno insieme i fogli sono disponibili in una marea di colori, dai più sobri ai più eccentrici.

Altro pregio relativo a questa tipologia di rilegatura è dettato dal fatto che gli anelli possono essere aperti; in questo modo è possibile l’inserimento di altri fogli.

Il peso di queste rilegatrici va dai 4 ai 9 kg, sono in grado di confezionare documenti in A4 e A3, possono assemblare fino a 500 fogli e hanno una capacità di perforazione che va dai 12 ai 20 fogli con 2 copertine;

 

 

rilegatura a dorsi metallici.

dorsi metallici

Se la tua idea è quella di dar vita ad un documento professionale, la rilegatura a dorsi metallici è quella che fa per te.

Da tenere in considerazione però il fatto che una volta rilegato, il documento, non potrà più essere aperto.

Il peso di queste macchine oscilla fra i 4 e i 13 kg, sono in grado di rilegare documenti in formato A4 e A3 fino ad un massimo di 125 fogli e possono perforare contemporaneamente 15 fogli e 2 copertine.

 

 

Una volta trovata la rilegatrice che fa per te, non ti rimane che scegliere il colore delle spirali, il cartoncino posto sul retro della rilegatura e le copertine trasparenti inserite sul fronte e potrai finalmente creare ottime presentazioni o report.

 

 

visita tutta la ns. sezione Rilegatrici >>

bruno mutti

Bruno Mutti | Cofondatore di targetsas.it | email | Dal 1995 mi occupo di prodotti per ufficio. Negli ultimi anni tutte le mie energie sono concentrate sui contenuti e sulle attività sul web. Il sito targetsas.it e il suo Blog sono il risultato della passione che ho per l'ufficio e per tutto quello che ci gira intorno

 

I PIU' VENDUTI DELLA CATEGORIA

Lascia un Commento