Prodotti attualmente online: 23096 OFFERTE SPECIALI clicca qui >> Consegna GRATIS con € 67,10 Tel. 02 9101951

Pinzatrice - 5 consigli per scegliere quella giusta

Pinzatrice - quale scegliere?

pinzatrice

Che tu sia nel tuo ufficio oppure a casa, c'è sempre bisogno di una buona pinzatrice.

Ecco alcuni consigli pratici per scegliere la spillatrice giusta che fa al caso tuo.

Manuale o da tavolo

cucitrice manuale

La capacità di cucitura corrisponde alla quantità di fogli (80 grammi) che una spillatrice riesce ad effettuare.

Se la utilizzi per cucire dei documenti, la pinzatrice manuale è più maneggevole e copre la maggior parte degli utilizzi in ufficio e a casa.

Se invece hai bisogno di cucire una quantità di fogli maggiore avrai bisogno di una pinzatrice da tavolo (detta anche ad alti spessori) che, grazie ad una leva più lunga, ti permetterà di cucire in maniera più profonda i fogli che devi assemblare.

Per semplificare, se non devi cucire più di 50 fogli puoi scegliere una pinzatrice manuale, ma se vuoi assemblare fino a 200 fogli non puoi fare a meno di una robusta cucitrice da tavolo.

Qualità

Se volete conservare la vostra cucitrice il più a lungo possibile vi consigliamo di acquistarne una che abbia un prezzo di almeno 13/15 euro.

Le marche migliori? Zenith (made in Italy) e Rapid si distinguono per la qualità dei prodotti.

Punti metallici

La maggior parte delle spillatrici utilizzano i punti universali (tipo Zenith 130/e oppure Rapid 21/4) e, una minor parte, il punto largo 24/6.

Sono comunque tutti punti facilmente acquistabili sia in cartoleria che online.

Elettrica

cucitrice elettrica

Esiste una versione di cucitrice che funziona a corrente. Solitamente vengono usate per usi industriali e/o per chi deve cucire molto ed in maniera veloce. Sono dotate di un piccolo sensore che fa scattare la cucitura appena si introducono i fogli nella fessura.

Braccio Lungo

cucitrice braccio

E' una particolare pinzatrice che riesce a cucire con una penetrazione nel foglio maggiore delle altre. Particolarmente adatta a chi vuole cucire in mezzo ai fogli per creare un piccolo fascicolo fai-da-te.

Bonus

Anche in questo settore le case produttrici introducono continuamente novità.

La Rapid (azienda svedese) commercializza una cucitrice (Rapid S21) che appiattisce il punto al massimo riducendo il volume che spesso hanno i fogli pinzati

La stessa azienda ha in assortimento una gamma di cucitrici (Supreme S51 Soft Grip) che sono verniciate con una speciale vernice Soft che al tatto sembra "seta".

Ecco dove puoi trovare una pinzatrice

 

I PIU' VENDUTI DELLA CATEGORIA

Lascia un Commento