Scopri le OFFERTE SPECIALI di cancelleria clicca qui >> Consegna GRATIS con un ordine di € 55,00 + iva Servizio Clienti 02 9101951

Penne cancellabili: quali scegliere

penne cancellabili

Quando si deve ricaricare il carrello con prodotti di cancelleria per la scuola un dubbio sorge spontaneo: penne cancellabili sì o no?

Del bianchetto abbiamo già parlato in uno dei nostri post precedenti. Oggi è il turno delle penne cancellabili.

A scuola sono molte le maestre che ne auspicano l’acquisto e sono molti i genitori che vagano disperati alla ricerca della penna cancellabile migliore per il proprio figlio.

Non temete, le penne cancellabili hanno fatto passi da giganti: un tempo, pur dopo aver cancellato il tratto di penna, questo rimaneva ancora parzialmente visibile con grossa difficoltà per la nuova scrittura e la successiva lettura.

Ora le penne cancellabili sono molto più funzionali, efficaci e soprattutto economiche.

Visita il nostro shop online per convincertene. Troverai una varietà sorprendente di modelli e marche.

Penne cancellabili: le più acquistate

Di modelli ce ne sono tanti, ma curiosando in giro per il web pare chiaro che fra i modelli più acquistati ci siano la Frixon Pilot e la classica Replay Papermate per quanto secondo alcuni il tratto di quest’ultima sia troppo tenue e macchi molto facilmente.

 

 

La scelta, questo è ovvio, non si esaurisce certo qui. Sono ottime penne le Osama, anch'esse cancellabili e disponibili in una varietà notevole di colori.

Anche la Tratto mette in commercio belle penne dotate di inchiostro cancellabile, con cappuccio traslucido, anti soffocamento e con doppia gomma.

E’ importante ricordare che, se si usa una penna cancellabile il tratto diventa indelebile dopo 24 ore circa.

Le penne ecologiche

Se scegli una penna cancellabile ricorda che in commercio sono disponibili anche le versioni a scatto, senza cappuccio, ideali per i più piccoli, e le ricaricabili che ti consentono di sfruttare il corpo della penna fino a quando “regge”, sostituendo le cartucce quando necessario.

 

 

claudia-zedda

Claudia Zedda - Sono autrice, web content, laureata in lettere moderne con indirizzo socio antropologico, ricercatrice indipendente e creativa cronica. Ho pubblicato due saggi tutti incentrati sulla tradizione sarda e un romanzo. I miei tre blog sono la mia palestra virtuale di social - scrittura.

 

ECCO LE PENNE PIU' VENDUTE DELLA CATEGORIA:

Lascia un Commento