Prodotti attualmente online: 25228 OFFERTE SPECIALI clicca qui >> Consegna GRATIS con € 67,10 Tel. 02 9101951

Mouse ergonomico - come prevenire la tendinite da mouse

Mouse ergonomico - un ottimo sistema per prevenire alcuni fastidi dovuti all'uso del mouse

mouse ergonomico

3 facili rimedi contro la tendinite da mouse

mouse ergonomico, postura ed esercizi

La tendinite da mouse è una cosa seria e ne soffrono molti giovani che per lavoro o per passione rimangono a lungo davanti ad un pc con un mouse in mano.

Risolvere il problema è semplice e richiede poche attenzioni. Ecco cosa fare.

Spesso viene confusa con il tunnel carpale, ma la tendinite da mouse è una cosa diversa. Ad infiammarsi è il nervo del pollice e questo normalmente causa un temporaneo blocco del dito. Ad irritare il nervo ci pensano i molti click della giornata e i  movimenti del polso da destra a sinistra e viceversa.

Mouse ergonomico

Tanto per cominciare è bene acquistare un mouse ergonomico. Ce ne sono di ogni tipo, colore e forma, per destri e mancini. Quel che conta è che sia leggermente tondeggiante, in grado di adattarsi perfettamente al palmo della mano e di ridurre al minimo le sollecitazioni del nervo che irritato è causa della tendinite. Anche se si possiede un mouse ergonomico è sempre importante durante la giornata lavorativa fare delle pause che rilassano l’articolazione e utilizzare il più possibile la tastiera.

tendinite mouse2

La postura giusta

Il mouse ergonomico non può risolvere da solo la situazione. Anche una giusta postura è in grado di aiutare. La seduta deve essere comoda, la schiena dritta, le gambe perpendicolari al corpo ma soprattutto non ci si deve mai dimenticare di poggiare, sulla scrivania, gli avambracci. In questo modo il peso verrà scaricato equamente fra questi e i polsi.

Gli esercizi

Fare sport è uno dei modi migliori per dire addio alla tendinite da mouse e uno dei più consigliati è sicuramente il tennis visto che è in grado di rafforzare tutta la muscolatura del braccio. Possono esserti d’aiuto inoltre piccoli esercizi quotidiani. Il più gettonato è anche il più semplice: far ruotare in senso orario ed anti orario la mano. In questo modo il polso si rilassa e tu fai una breve pausa dal tuo lavoro.

Ecco dove puoi trovare un mouse ergonomico

 

ECCO I PRODOTTI PIU' VENDUTI DELLA CATEGORIA

Lascia un Commento