Scopri le OFFERTE SPECIALI di cancelleria clicca qui >> Consegna GRATIS con un ordine di € 55,00 + iva Servizio Clienti 02 9101951

Matite colorate e mandala come anti stress

Matite colorate e mandala come anti stress

matite colorate

Se dico matite colorate è inevitabile pensare subito ad attività ludiche destinate ai più piccoli. E invece no. Le cose sono cambiate. Se hai delle belle matite colorate nel cassetto, rifagli la punta. Se non ne hai, comprale subito: ti aiuteranno a meditare, diventare più consapevole e creativo.

Dimentica lo stress con le matite colorate

D’accordo può sembrare assurdo, ma provaci. Provaci almeno una volta e poi facci sapere cosa ne pensi. La tendenza è piuttosto recente eppure sta spopolando: ai libri per bambini e ragazzi, quelli classici da colorare, si stanno accostando una marea di libri destinati agli adulti. Promettono relax ed il raggiungimento di una maggiore consapevolezza. Tutto questo colorando.

Ti sembra strano? Non lo è in realtà. D'altronde la concentrazione che un bambino mette durante la colorazione di un quaderno è assimilabile a quella di un adulto che si cimenta in attività di meditazione. Non trovi?

Tutto piuttosto facile, a patto che si scelgano i libri da colorare giusti. Non che quelli per l’infanzia non vadano bene, ma i libri per gli adulti sono pensati per stimolare ancor di più la concentrazione. I tratti da colorare diventano in alcuni casi molto fini, difficili, impongono attenzione. Spesso pagina dopo pagina l’autore racconta una storia dalla morale infallibile. In alcuni casi le pagine da colorare sono una vera e propria caccia al tesoro e i libri più apprezzati accompagnano ogni foglio con degli aforismi che hanno lo scopo di motivarti.

mandala matite colorate

Matite colorate e mandala

Tutto diventa ancora più vero e ragionevole quando si sceglie di colorare dei mandala. Si tratta di disegni circolari che nella tradizione buddista rappresentano l’universo. In India sono moltissimi i praticanti buddisti che li colorano come aiuto alla meditazione. Il potenziale dei mandala è noto anche in occidente: prendi ad esempio Carl Gustav Jung, psicologo fra i più noti. Bene, lui ha studiato e utilizzato molto a lungo i mandala e a questi ha dedicato non uno, ma quattro saggi proponendoli come ottimo strumento anti stress.

Cosa ti occorre

Tanto per cominciare un buon libro da colorare rigorosamente per adulti. In commercio ce ne sono un’infinità e non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Naturalmente se hai necessità di acquistare delle buone matite colorate e un temperino,

Ecco dove puoi trovare le matite colorate

Trova un angolo della casa tranquillo, isolati dal mondo e colora.

 

ECCO I PRODOTTI PIU' VENDUTI DELLA CATEGORIA

Lascia un Commento