Scopri le OFFERTE SPECIALI di cancelleria clicca qui >> Consegna GRATIS con un ordine di € 55,00 + iva Servizio Clienti 02 9101951

Filtri stampanti laser - ecco il rimedio per tutelare la tua salute

Filtri stampanti laser - un metodo per non respirare le polveri in ufficio

Lo sapevi che nel tuo ufficio esiste un pericolo quasi invisibile che può causare seri danni alla salute?

I filtri stampanti laser sono la soluzione a questo problema.

Infatti ogni stampante laser, durante il processo di stampa, rilascia minuscole particelle di polveri sottili che finiscono per essere respirate dai tuoi  polmoni.

Diversi studi hanno infatti rilevato che queste polveri sono estremamente inquinanti. Circa il 70% dei lavoratori in Italia sono a contatto con una stampante laser nel proprio ufficio. l'82% di questi siedono a meno di tre metri.*

(*fonte dati: http://www.tesa-clean-air.com/ita/polveri_sottili + http://www.bgfa.ruhr-uni-bochum.de/)

1404018,dim 437x190,mode exact

Queste polveri sottili sono molto più piccole di quelle rilasciate da un’automobile o da una sigaretta.Riescono quindi a penetrare nei nostri polmoni e persino nella circolazione sanguigna. Non vanno quindi sottovalutate poiché sono molto dannose per la nostra salute.

 

malattie per polveri sottili

Quando respiriamo queste polveri sottili corriamo il rischio di ammalarci: arrossamenti occhi e pelle, diminuzioni delle funzioni respiratorie, disfunzioni cardiovascolari e rischi di tumori.

Fortunatamente la soluzione è molto semplice e alla portata di tutti:

polveri sottili in ufficio, filtri stampanti laser

E’ sufficiente applicare appositi filtri stampanti laser all’uscita della bocchetta di areazione della stampante per riuscire a trattenere fino al 94% delle particelle emesse.

Inoltre l’investimento è veramente modesto. Con pochi euro e ben spesi  assicuri il tuo benessere personale in ufficio.

filtri stampanti laser

Grazie alla sua particolare struttura a strati diversificati, il filtro Clean Air trattiene la maggior parte delle polveri sottili emesse dalla tua stampante.

Viene prodotto in 3 dimensioni per poter essere adattato alla maggior parte delle stampanti laser presenti sul mercato. La sua durata è di circa 70.000 stampe e quindi ti garantisce una protezione per almeno 1 anno.

Le misure sono SMALL 10x8 - MEDIUM 14X7 - LARGE 14X10. Sarà quindi sufficiente misurare l’ampiezza della bocchetta di aerazione da coprire per sapere quale acquistare.

Ecco dove trovare i filtri stampanti laser

Bruno Mutti

Bruno Mutti | coofondatore di targetsas.it | bruno.mutti@targetsas.it 

Dal 1995 mi occupo di Forniture per Uffici. Negli ultimi anni tutte le mie energie sono concentrate nel commercio elettronico. Il sito targetsas.it e il suo blog sono il risultato della passione che ho per l'ufficio e tutto quello che ci gira attorno.

 

ECCO I PRODOTTI PIU' VENDUTI DELLA CATEGORIA

2 pensieri su “Filtri stampanti laser - ecco il rimedio per tutelare la tua salute”

  • roberto

    buongiorno,
    volevo sapere se il vostro prodotto può andar bene per queste stampanti RICOH AFICIO MP 171 SPF e RICOH AFICIO SPC221N e il fax BROTHER 2820.
    attendendo un vostro riscontro, cordiali saluti

    Replica
  • MINO PERO"

    Sono interessato ha un offerta

    Replica
Lascia un Commento