N° Prodotti online: 34983 Consegna GRATIS con € 67,10 02 9101951 OFFERTE SPECIALI clicca qui >>

Covid 19: quale sarà la sua eredità?

igienizzare le mani

Signore e signori, benvenuti nell’era della nuova normalità post Covid.

Gel disinfettanti, smartworking, usa e getta biodegradabile: da un anno a questa parte stiamo vivendo il cambiamento.

Ormai è divenuto naturale indossare la mascherina, igienizzare per bene le mani, pulire con frequenza la propria postazione di lavoro.

Ma cosa resterà di questa pandemia di Covid? Cosa rientrerà per sempre nelle nostre abitudini? Quale sarà l’eredità del Coronavirus?

Migliorare l’arte di disinfettare

Igienizzare è ormai la nuova norma: una buona abitudine che certo non ci abbandonerà.

Non solo le mani, ma anche le postazioni di lavoro, il desktop, la tastiera, il telefono hanno necessità di essere disinfettati periodicamente.

Gel igienizzante, salviette usa e getta, spray saranno sempre a portata di mano.

Per limitare la diffusione del Covid, al momento sintomi e temperatura corporea sono sempre tenuti sotto controllo.

Allo stesso modo, alla fine della pandemia, è probabile che anche gli accertamenti sullo stato di salute dei dipendenti saranno più frequenti.

 

piatti e posate biodegradabili

Raggiungerei dei compromessi: aria più pulita, utensili usa e getta… e la natura ci ringrazia

Anche la pausa pranzo ha assunto una nuova forma a causa del Covid.

Adesso è diventata il momento più adatto per arieggiare gli ambienti, che sarà ancora più facile con l’aiuto del purificatore aria di cui vi abbiamo già parlato: aria pulita per lavorare al meglio.

Sì anche a usa e getta per cibi e bevande, ma con un occhio di riguardo alla natura.

Si stanno facendo sempre più spazio sulle nostre scrivanie piatti e posate biodegradabili, che consentono una maggiore sicurezza facendo attenzione al nostro impatto sulla Terra.

 

smart working in ufficio

Che ne sarà dello smartworking una volta sconfitto il Covid?

Nel corso degli ultimi mesi si è parlato tanto di smartworking e di come andrà a influenzare il mondo del lavoro in futuro.

Secondo le ultime ricerche di Gartner, si stima che la maggior parte dei direttori finanziari sarebbero disposti a far continuare una piccola percentuale di dipendenti a lavorare da remoto.

Anche il mondo dell’ufficio è dunque destinato a cambiare: per alcuni si verrà a ricreare lo stesso ambiente all’interno della propria casa, per altri saranno modificati gli orari per rispettare le norme di sicurezza, come già abbiamo imparato a fare. (Fonte: sossanita.org)

Con la speranza di poter togliere al più presto la mascherina e di tornare a lavorare fianco a fianco, ci auguriamo che, nonostante le gravi perdite, quest’anno passato ci abbia insegnato qualcosa.
In primis, il rispetto per noi stessi e per gli altri.

Sono una studentessa di cinema e televisione. Il mondo della cartoleria mi affascina da sempre, insieme alla scrittura e alla fotografia. 

Chiara Piredda 

 

Lascia un Commento