Prodotti attualmente online: 25255 OFFERTE SPECIALI clicca qui >> Consegna GRATIS con € 67,10 Tel. 02 9101951

Colla spray: come e quando utilizzarla

Colla spray: come e quando utilizzarla

colla spray

La prima esperienza con la colla? Probabilmente è stata quella con la colla più amata dai bambini, la coccoina.

Oltre quel prodotto, per altro piuttosto efficace, esistono una marea di collanti davvero validi, più o meno facili da usare, più o meno funzionali a seconda della manualità di chi li utilizza.

La colla di cui parliamo oggi è davvero sorprendente, alla portata di tutti, efficace e resistente. Oggi parliamo di colla spray e dei suoi utilizzi.

Colla spray: quando usarla

Questo tipo di collante è eccezionale in diversi contesti, non sporca e fissa alla perfezione. I campi d’azione sono infiniti, ma ecco i più noti:

carta su cartone. La colla spray fissa benissimo carta e cartone. Non è un caso che spesso sia usata per la realizzazione di bellissimi pannelli decorativi.

E’ sufficiente spruzzare la colla sul punto in cui deve avvenire il fissaggio, come se si stesse verniciando la superficie, aggiungere la parte da incollare e spruzzare ancora per regalare un fissaggio resistente.

In questo modo si potranno creare fantastiche opere d’arte e collage davvero divertenti, anche con i più piccoli.

carta su legno. Se devi fissare i disegni delle ordinate sul compensato la colla spray è l’ideale. Una volta ancorato il pezzo di carta in maniera precisa e attenta, si potrà procedere con il lavoro.

album. Ecco un altro utilizzo pratico da non dimenticare. La colla spray (ne esistono di riposizionabili davvero eccezionali) è utilissima per chi ha tante foto da inserire sugli album fotografici.

Si potrà dire addio al nastro adesivo e alle inutili perdite di tempo. Sarà invece sufficiente una soffiata di colla e in pochi minuti i ricordi di una vita saranno ordinati a dovere.

decorazioni e lavori di precisione. La colla spray diventa indispensabile durante molti lavori di precisione e di decorazione.

La si può usare con la tecnica dello stencil per attaccare su una qualsiasi superfice glitter, e diventa indispensabile per gli amanti del modellismo visto che fissa con precisione anche gli oggetti più piccoli

Colla spray: i vantaggi

I vantaggi di questo tipo di colla sono tanti. Prima di tutto si tratta di un collante trasparente e invisibile, che praticamente non lascia traccia di sé dopo l’asciugatura.

Crea infatti una pellicola trasparente che non solo fissa ma protegge anche i tuoi lavori. Inoltre l’applicazione è davvero semplicissima, non ci si sporca e risulta di facile utilizzo anche per chi non brilla per manualità.

Infine i costi sono davvero alla portata di tutti e il risparmio, specie se si sceglie di acquistare il prodotto online è davvero interessante.

Colla spray: i contro

Il collante è davvero molto efficace: per questo il consiglio è quello di usarlo al chiuso; una volta spruzzata la colla sulla superficie potrebbe attaccarsi davvero di tutto: polvere, foglie, petali, insetti.

Colla spray: dove comprarla

Ecco dove trovare la colla spray

Troverai una marea di colle spray davvero efficaci.

claudia-zedda

Claudia Zedda - Sono autrice, web content, laureata in lettere moderne con indirizzo socio antropologico, ricercatrice indipendente e creativa cronica. Ho pubblicato due saggi tutti incentrati sulla tradizione sarda e un romanzo. I miei tre blog sono la mia palestra virtuale di social - scrittura.

 

ECCO LA COLLA SPRAY PIU' VENDUTA:

Lascia un Commento