Scopri le OFFERTE SPECIALI clicca qui >> Consegna GRATIS con un ordine di € 55,00 + iva Servizio Clienti 02 9101951

Risparmiare sui costi di stampa con le cartucce compatibili

Cartucce compatibili - risparmiare sui costi di stampa

cartucce compatibili

Esiste un modo per risparmiare sui costi di stampa in ufficio e allo stesso tempo aiutare l'ambiente?

Con le cartucce compatibili, ottieni un grande risparmio ed in maniera ecologica.

Quante pagine al giorno stampiamo e con quale frequenza cambiamo le cartucce o i toner delle stampanti ?

Se facciamo un rapido calcolo ci rendiamo conto che il costo per stampare i documenti in termini sia di carta che di cartucce non è da sottovalutare; inoltre, se consideriamo l'ambiente, il processo relativo alla produzione dell’inchiostro presente nelle nostre cartucce ha un grosso impatto con alte emissioni di co2.

Abbiamo diverse soluzioni per risparmiare e contemporaneamente diminuire l'impatto ecologico sul nostro pianeta:

stampare solo le mail e i documenti importanti,  usare la stampa fronte/retro che riduce il consumo di carta. Inoltre, secondo uno studio dell' Università del Wisconsin-Green Bay, molto favorevole è l'uso del font Century Gothic, questo font, caratterizzato da lettere molto sottili, consente un risparmio di inchiostro pari al 30% rispetto al suo corrispettivo Arial.

century

L'altra leva su cui agire per risparmiare è l'utilizzo di cartucce compatibili 5 Star

5 Star è uno dei leader europei nella produzione di materiali per la stampa, con 80 anni di esperienza nella produzione di inchiostri, 6 stabilimenti, 1.500 dipendenti (61 nel settore Sviluppo, Ricerca e Qualità),15 filiali nel mondo.
L'azienda, molto conosciuta nel settore, è in grado di offrire la più vasta gamma di prodotti compatibili del l mercato, coprendo più del 95% di stampanti installate; toner laser, cartucce inkjet, ink film per fax , tutti caratterizzati da un elevato standard qualitativo, risparmiando dal 20% al 40% rispetto ai prodotti "originali" con identica durata e qualità di stampa.
toner armor
Inoltre, 5 Star è vicina all'ambiente: ricostruisce le cartucce usate, impiegando meno energia e materie prime rispetto a costruirle ex-novo.
Di fronte alle sfide ambientali e sanitarie legate alla riduzione dei rifiuti e per limitare lo spreco di risorse, 5 Star sviluppa e promuove il riciclo delle cartucce. Per ogni cartuccia ricaricata si evitano 1,5 kg di rifiuti, oltre lo spargimento nell'ambiente di metalli e sostanze chimiche presenti negli esausti.
Riparmiamo denaro e facciamo del bene all'ambiente scegliendo i PRODOTTI 5 Star!
bruno mutti

Bruno Mutti | Cofondatore di targetsas.it | email | Dal 1995 mi occupo di prodotti per ufficio. Negli ultimi anni tutte le mie energie sono concentrate sui contenuti e sulle attività sul web. Il sito targetsas.it e il suo Blog sono il risultato della passione che ho per l'ufficio e per tutto quello che ci gira intorno

 

I PIU' VENDUTI DELLA CATEGORIA

Lascia un Commento