Prodotti attualmente online: 25258 OFFERTE SPECIALI clicca qui >> Consegna GRATIS con € 67,10 Tel. 02 9101951

Cartucce per stampanti originali o compatibili. Quali scegliere?

cartucce per stampanti

Cartucce per stampanti Originali, Rigenerati e Compatibili: ecco le differenze

Acquistare la stampante ad un prezzo stracciato e dover dare fondo al salvadanaio per acquistare le cartucce? Ti è mai successo?

Tutta colpa delle case produttrici (Hp, Epson, Canon, Samsung ecc..) che spesso scelgono una politica basata su un basso prezzo d’acquisto della stampante al quale però segue qualche sorpresa.

Se alla tua bella stampante non vuoi rinunciare ma non vuoi nemmeno spendere un patrimonio per l’acquisto delle cartucce per stampanti ecco qualche consiglio che ti aiuterà a scegliere quella più adatta alle tue esigenze e al tuo portafoglio.

Quali sono le alternative presenti sul mercato?

Attualmente le cartucce che si trovano possono essere rigenerate, compatibili o originali.

Le cartucce rigenerate.

Rappresentano la soluzione più economica da consigliare a chi desidera stampe di qualità mediocre ad un prezzo basso.

Si tratta di cartucce per stampanti originali che una volta consumate vengono effettivamente ricaricate con dell’inchiostro compatibile.

L’involucro dunque rimane originale, il suo interno no: questo significa che la compatibilità con la stampante è praticamente garantita.

Per rigenerare una cartuccia le strade sono almeno due: si possono acquistare dei kit di ricarica o portare la cartuccia da un professionista del settore.

Ovviamente il kit di ricarica offre meno garanzie in merito al buon funzionamento della cartuccia, ma il risparmio è superiore.

Nelle cartucce rigenerate non vengono sostituite le parti dei meccanismi che sono però soggetti ad usura e quindi può succedere che dopo qualche ricarica possano dare problemi e non funzionare bene.

Voto: 3/5 - non bisogna aspettarsi una qualità buona

Le cartucce per stampanti compatibili.

Sono cartucce non originali e prodotte da aziende alternative ai Brands più famosi che però hanno standard qualitativi assolutamente di alto livello e garantiti.

Non sono cartucce originali ma vanno benissimo sulla stampante per la quale sono state ideate e nella grande maggioranza dei casi non danno alcun problema.

Il basso costo dei toner compatibili potrebbe limitare la qualità di stampa: normalmente questa è buona a patto che non si abbia necessità di stampe grafiche professionali, estremamente dettagliate e precise.

Grande pregio delle compatibili è rappresentato dal prezzo: il costo è nettamente inferiore e l’acquisto decisamente più rilassato.

Le marche più affidabili: 5Star, Prime-Printing (gruppo Pelikan) e Xerox

Voto: 5/5 - Ottimo rapporto qualità/prezzo

Le cartucce per stampanti originali.

La qualità della stampa, se hai deciso di scegliere una cartuccia originale, non è assolutamente in questione.

Il funzionamento non darà problemi visto che garantite dalla casa produttrice e la qualità di stampa sarà a cinque stelle: il problema è rappresentato dal costo, in alcuni casi davvero eccessivo.

Rigenerate e compatibili dunque ben si adattano alla necessità di molti di noi: ad un prezzo concorrenziale offrono buone stampe e buona durata, a patto che si acquistino prodotti di qualità.

L’acquisto delle originali è invece consigliato a chi ha necessità di stampe perfette, precise e professionali

Voto: 4/5 - Sono le migliori ma spesso care

 

print

 

p.s. un piccolo Omaggio per te. Scarica la guida GRATIS (6 consigli prezioni per risparmiare fino al 70% sulle cartucce per stampanti) > CLICCA QUI

Bruno Mutti

Bruno Mutti | cofondatore di targetsas.it | contattami via email - Dal 1995 mi occupo di Forniture per Uffici. Negli ultimi anni tutte le mie energie sono concentrate nell'attività sul web. il sito targetsas.it e il suo blog sono il risultato della passione che ho per l'ufficio e tutto quello che ci gira attorno.

 

I PIU' VENDUTI DELLA CATEGORIA

Lascia un Commento