Prodotti attualmente online: 25226 OFFERTE SPECIALI clicca qui >> Consegna GRATIS con € 67,10 Tel. 02 9101951

Cartolerie - il gusto di entrarci per tornare bambini

Cartolerie - tornare bambini

cartolerie

Cartolerie - il gusto di entrarci per tornare bambini

Da ragazzini la fine dell’estate combaciava con un evento piuttosto importante: l’acquisto di tutto il kit scolastico. C’era il diario personale, i quaderni, le penne meglio se colorate, le gomme, l’astuccio. Insomma un tripudio di novità che ti facevano mettere da parte con meno dolore il costume da bagno e dimenticare che di lì a qualche giorno sarebbe cominciata la scuola. Vuoi sentirti ancora ragazzino? Io normalmente faccio un salto in cartoleria.

Alcuni appassionati hanno parlato di sindrome da cartoleria: niente paura, questa volta si tratta di una sindrome benevola che ti aiuta a ritornare indietro nel il tempo o a riscoprire il piacere dei rapporti umani.

Ecco 3 motivi per cui non mi stancherò mai delle cartolerie.

Risveglia i cinque sensi.

Entrare in cartoleria è come dare una botta di vita ai cinque sensi. Vista, udito, olfatto, tatto e in alcuni casi anche il gusto te ne sono grati.

Riscoprire quel vecchio e buon odore di carta, giocare con la chiusura della penna, accarezzare le pagine di quel quadernone ruvido o assaggiare la caramella alla frutta che sta accanto alla cassa, a disposizione dei clienti: sono tutte piccole attenzioni che hanno la capacità di portarmi indietro nel tempo, a quando ancora andavo a scuola.

Di solito quando esco dalla cartoleria il mondo mi sembra migliore e la mia vita meno frenetica.

Ritrova le penne della tua infanzia.

Entrare in cartoleria è bello anche per un altro motivo.

C’è la possibilità di ritrovare brand storici che ancora sopravvivono, e già questa sarebbe una notizia da festeggiare, che sono in grado di portarti indietro negli anni.

Prendi ad esempio le matite Fabel Castell: impossibile non averne avuto almeno una confezione durante la propria infanzia.

Ti ricordi i blocchi da disegno Fabriano? Chi non ci ha disegnato sopra da ragazzo? Acquistare anche uno solo di questi prodotti, portarselo a casa, utilizzarlo, o vedere il proprio figlio utilizzarlo è una vera gioia, è un po’ come tornare bambini.

cartoleria

Riscoprire il piacere di scrivere.

Le cartolerie hanno un altro grande potere: ti aiutano a ricordare quanto fosse piacevole scrivere con carta e penna.

Tutto merito delle bellissime agende in vendita, delle penne ultra sottili, leggere e scintillanti che ti stanno a guardare e che ti sussurrano “comprami”.

Di rientro a casa, dopo decenni di separazione, ti ritrovi con in mano una penna e con un blocco davanti: scopri che riprendere a scrivere una lettera, un diario, gli appuntamenti nella tua agenda significa rilassarsi, prendersi del tempo per sé.

E tu cosa ne dici? Hai la tua cartoleria di fiducia?

ecco dove trovare prodotti di cartolerie

Bruno Mutti

Bruno Mutti | Cofondatore di targetsas.it | email | Dal 1995 mi occupo di prodotti per ufficio. Negli ultimi anni tutte le mie energie sono concentrate sui contenuti e sulle attività sul web. Il sito targetsas.it e il suo Blog sono il risultato della passione che ho per l'ufficio e per tutto quello che ci gira intorno

 

I PIU' VENDUTI DELLA CATEGORIA

Lascia un Commento