Scopri le OFFERTE SPECIALI di cancelleria clicca qui >> Consegna GRATIS con un ordine di € 55,00 + iva Servizio Clienti 02 9101951

Meglio la cartoleria online o tradizionale? Decidilo tu

Cartoleria online o tradizionale - quale è meglio?

cartoleria online

Qualche consiglio utile per chi non si sa decidere fra cartoleria tradizionale o cartoleria online. Meglio l’una o l’altra? Oppure entrambe?

La vita è piena di scelte difficili: prendi ad esempio le due diverse possibilità di acquisto che oggi tutti noi abbiamo a disposizione.

Alla tradizionale capatina nella cartoleria storica che sta a pochi passi da casa, per acquistare un quaderno o una penna, si contrappone il più innovativo acquisto online.

Meglio l’una o meglio l’altra forma di acquisto?

Se non ti sai decidere leggi qui.

cartoleria tradizionale

Un salto in cartoleria. E’ probabile che la porta d’ingresso cigoli o canticchi vista la campanellina che il proprietario della cartoleria ha posizionato proprio sopra l’uscio.

E’ probabile che non appena messo piede nella piccola cartoleria che frequenti da una vita sia avvolto da un piacevole profumo di carta e legno.

E’ probabile che venga attratto dalle ultime novità in fatto di agende, penne o carta da pacchi messi in bella esposizione da chi allestisce il negozio.

Benvenuto in cartoleria. Ecco perché frequentarne una ti farà felice:

  • è emozionante. Tutto è esposto ad arte, le cose più graziose messe in prima fila, si respira un buon profumo e il calore del luogo ti abbraccia;
  • il titolare. E’ un vecchietto simpatico, un bel ragazzo, una giovane donna preparatissima, una signora avanti con l’età e dal sorriso facile. Qualunque sia la persona che ti trovi davanti non ti saranno risparmiati i buoni consigli e qualche chiacchiera che non fa mai male;
  • testare il prodotto. Uno dei vantaggi non di cui puoi godere se scegli di frequentare “per davvero” una cartoleria è quella di provare il prodotto prima di acquistarlo. Quel cartoncino lo si può toccare, il colore di quella biro lo si osserva direttamente sul posto, la rilegatrice c’è chi ti spiega per davvero come funziona e quel cutter funziona per davvero, il commesso ti ha mostrato tutto quello che ci si può fare. Nessuna sorpresa dunque: dimensioni, funzionalità e colori sono sotto il tuo naso fin da subito.
cartoleria online

Un click da casa. Se gli acquisti online stanno facendo il botto un motivo ci sarà.

Acquistare cancelleria online è comodo, semplice e rapido.

Questi sono solo alcuni dei motivi che spingono sempre più persone a cercare la cartoleria online che faccia al caso proprio, ma non sono gli unici.

  • Online ed economico. Le cartolerie online hanno degli ottimi prezzi: fanno periodicamente sconti piuttosto appetibili e te li segnalano tramite newsletter o email. Ricevuta la notifica cliccare su “Acquista ora” è facile e piuttosto sbrigativo specie se hai poco tempo e sai cosa vuoi.
  • Più scelta. Se la cartoleria sotto casa può proporti tre tipi di stampante diversi è probabile che quella online sia in grado di offrirti una scelta pressoché infinita. A quel punto non hai che l’imbarazzo della scelta.
  • Meno fatica. La cartoleria la trovi online, il prodotto che cercavi ti compare magicamente sullo schermo mentre sei sdraiato sul divano, per acquistarlo non devi far altro che inserire poche credenziali, sicure e facili da ricordare; per giunta il pacco te lo portano a casa senza che tu debba muovere un dito: ti servono altre ragioni per acquistare online?

Ecco la sezione dove trovi i prodotti di cartoleria online

Bruno Mutti

Bruno Mutti | Cofondatore di targetsas.it | email | Dal 1995 mi occupo di prodotti per ufficio. Negli ultimi anni tutte le mie energie sono concentrate sui contenuti e sulle attività sul web. Il sito targetsas.it e il suo Blog sono il risultato della passione che ho per l'ufficio e per tutto quello che ci gira intorno

 

I PIU' VENDUTI DELLA CATEGORIA

Lascia un Commento