Scopri le OFFERTE SPECIALI clicca qui >> Consegna GRATIS con un ordine di € 55,00 + iva Servizio Clienti 02 9101951

Agende Quo Vadis: organizza il tuo tempo con classe

Agende Quo Vadis

agende quo vadis

Agende Quo Vadis: uno strumento utile che ci distingue

Per molti di noi Cellulari, I-pad e Smartphone hanno  preso ormai da anni il posto di Agende e Calendari cartacei.

Ovviamente, questi strumenti tecnologici, hanno migliorato il modo di gestire la nostra agenda professionale ricordandoci appuntamenti e scadenze con l'aiuto di suoni, foto, e chi più ne ha più ne metta. Eppure....…..per molti l'agenda mantiene intatto nel tempo il suo fascino e rappresenta ancora oggi il nostro modo di proiettarci nel futuro.

Oggi vi descriviamo un’azienda che ha fatto la storia di questo oggetto:

Quo vadis, che dal 1954 produce le agende più utilizzate al mondo!

Ma prima bisogna fare un salto nel 1952 quando Il dottor Francis Georges Beltrami, di professione medico, crea per il suo uso personale un nuovo concetto di organizzazione del tempo che permette di visualizzare in un colpo d’occhio gli appuntamenti della settimana su una doppia pagina: nasce l’Agenda Planing.

Il dottor Beltrami creò la sua prima agenda semplicemente incollando sulle pagine di un libro bianco la griglia dell’ Agenda Planing!

L’entusiasmo degli amici per la sua invenzione, indusse il Dottor Beltrami a produrla a livello industriale e creò nel 1954 a Marsiglia le Edizioni Quo Vadis.

Il resto come si suol dire è storia: nel 1955 nasce l’agenda Presidente formato 21x27cm, nel 1960 l’agenda Affari formato tascabile 10x15cm, e con il succedersi degli anni le agende a tuttoggi più apprezzate: Rigiro, Ministro, Trinote, Prenote e tante altre.

Visita la sezione delle agende Quo Vadis

Bruno Mutti | Cofondatore di targetsas.it | email | Dal 1995 mi occupo di prodotti per ufficio. Negli ultimi anni tutte le mie energie sono concentrate sui contenuti e sulle attività sul web. Il sito targetsas.it e il suo Blog sono il risultato della passione che ho per l'ufficio e per tutto quello che ci gira intorno

 

ECCO I PRODOTTI PIU' VENDUTI DELLA CATEGORIA

Un pensiero su “Agende Quo Vadis: organizza il tuo tempo con classe”

Lascia un Commento