Scopri le OFFERTE SPECIALI clicca qui >> Consegna GRATIS con un ordine di € 55,00 + iva Servizio Clienti 02 9101951

3 motivi per scrivere lettere (a mano)

Scrivere lettere - è ancora di moda?

scrivere a mano

Scrivere lettere - ecco perchè farlo...

Sono passate di moda, e alcuni non saprebbero più da che parte iniziare. Scrivere lettere, romantiche, lunghe ma soprattutto a mano è una tendenza oramai obsoleta. Peccato perché esistono almeno 3 buoni motivi per rispolverare questa buona abitudine.

Ti sarà certamente capitato di scrivere una lettera, di imbucarla e di attendere con una certa trepidazione che qualcuno ti dicesse “sì, mi è arrivata. Era bellissima!”. Poi un bel giorno hai smesso di farlo. Ecco quattro motivi per riprendere in mano foglio e penna.

Il valore delle parole. Sembra che quelle scritte a mano, valgano di più di quelle digitate su una tastiera. Non trovi anche tu? Di certo c’è che a scrivere una lettera con carta e penna dedichi del tempo, più o meno lungo, alla persona verso la quale la lettera e rivolta. E oggi come ieri dedicare del tempo è una dichiarazione d’affetto. Inoltre si ha la possibilità di pesare meglio le parole, non si hanno limiti di spazio, ci si può esprimere con chiarezza e con pienezza: tutt’altra cosa degli sms o dei tweet.

scrivere lettere

I tempi della comunicazione. Abbiamo dimenticato il piacere dell’attesa. Attendere che la lettera arrivi, attendere che la persona ci risponda, attendere che la risposta ci venga recapitata: si tratta di tempi della comunicazione lunghi ma piacevolissimi. Gli sms, le email, tutte le chat e le messaggistiche hanno diminuito i tempi di attesa, ma in alcuni casi hanno vuotato di senso e valore le parole. Niente paura: per rimetterti in riga prendi una penna in mano.

Il relax della parola scritta. Scrivere significa investire del tempo, ma significa anche e soprattutto prendersi del tempo per sé. Da quanto tempo non ti concedi una buona tisana pomeridiana, con in sottofondo della buona musica e qualche biscottino? Scrivere una lettera può diventare un ottimo pretesto per dedicarsi del tempo di qualità.

Come fare. E’ molto semplice: devi fare un salto in cartoleria, acquistare una buona penna, dei bei fogli e prenderti del tempo per te. La lettera si scriverà da sola.

clicca per visitare la sezione buste e carta pergamena da stampare

Lascia un Commento